Staff Forli

DSC_0936

Nicola

“SE PUOI SOGNARLO,PUOI FARLO”
Mi chiamo Nicola Vicino e sono classe ’81…insomma il piu “anziano” fra i miei colleghi di Curves. Sarà per l’anzianità o per il lungo percorso all’interno del mondo del fitness,che sono stato “incoronato” Responsabile del Club Curves di Forli. Sono Laureato in Scienze Motorie presso Alma Mater Studiorum di Bologna da piu di un decennio;laurea presa con la dovuta calma perchè la mia trasferta felsinea durata 8 anni mi ha portato ad iniziare la mia carriera da personal trainer nel lontano 2001,associando attivita’ lavorativa e studi. Sono di Forli,ma sono rientrato alla base solo nel 2012 dopo essere diventato papà del mio primo splendido figlio ,Giulio, nato a Vimercate,provincia di Monza-Brianza,zona in cui ho vissuto insieme alla mia compagna di vita Cristina e lavorato come trainer presso un golf club per 3 anni. Nel 2016 sono di nuovo diventato papa di una cucciola di nome Gioia,ma gli ambiti lavorativi sono sempre rimasti nel mondo del fitness e del benessere anche qua a Forli:per 6 anni ho avviato e seguito un progetto di allenamento personalizzato a circuito presso una struttura molto nota nel mondo del fitness forlivese;poi ad agosto 2018 ho varcato la porta del Club Curves e non me ne sono piu andato…ADORO LAVORARE COL PUBBLICO FEMMINILE..riconosco nella donna una maggior determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e la gratificazione piu grande per un trainer è quella di vedere la soddisfazione negli occhi delle proprie allieve quando raggiungono gli obiettivi prefissati insieme.
angelaCornice

Angela

“TUTTO è POSSIBILE BASTA VOLERLO CON OGNI FIBRA DEL PRORPIO CORPO”
Ciao a tutti, mi presento sono angela una dei vostri coach curves. Oggi vi parlerò un po di me, Sono nata il 24/09/86 nella bellissime terre della puglia. Sin da bambina sono stata sempre molto attiva, ho intrapreso tante attività e la prima è stata la danza, attirata dalla bellezza delle movenze del corpo e la musica ovviamente. L’ho sperimentata in tante delle sue forme, (classica, contemporanea , moderna ,hip hop, latini, balli da sala). Ad un certo punto della mia vita ho deciso di fare un lavoro diverso, un lavoro più concreto che mi permettesse di scolpire il mio corpo a piacimento, così intrapresi la strada del bodybuilding. Con grande soddisfazione e tantissima determinazione la mia carriera sportiva è decollata passando da circuiti di gare più semplice al circuito gare del Mr Olimpia regalandomi degli oro e sfiorando il diventare un’atleta professionista, obbiettivo su cui sto lavorando con tanta determinazione .Una passione già presente in famiglia mi ricordo quando da bambina già sfogliavo le riviste dedicate ai bodybuilder … e da li la mia grande passione per il modo fitness di stare bene con il corpo e nel proprio corpo, cercando di essere di ispirazione e motivazione per tutte le persone che vogliono migliorarsi e condurre una vita sana.
DSC_0940

Luisa

“NON ACCONTENTARTI DELL’ORIZZONTE, CERCA L’INFINITO”
CIAO A TUTTE !!! Mi presento sono Luisa, ma credo che ormai mi conosciate quasi tutte. Sono nata il 23 agosto del 1992 in Abruzzo, precisamente a Castel di Sangro, una piccola città di montagna poco conosciuta, dove spesso mi reco in estate per rinfrescarmi dal caldo che c’è qui. Trasferita qui a Forlì che avevo un mese, ormai mi sento romagnola. Nel mio percorso formativo ho frequentato ragioneria poi mi sono avvicinata al mondo del lavoro. Ho fatto per diversi anni l’animatrice in varie strutture turistiche; visto il mio carattere molto estroverso mi è sempre piaciuto stare in mezzo alle persone e farle divertire. Fin da piccola ho frequentato diversi sport, pallavolo, danza, calcio femminile, karate, nuoto. Beh diciamo che ne ho provati tanti, fino ad arrivare ad oggi che mi sono immersa nel mondo della danza aerea, sospesa in aria riesco a sentire un senso di libertà e spensieratezza! E poi come tutte sapete mi diverto anche ballando i balli a ritmo latino! Ho scelto di lavorare in Curves perché è un ambiente positivo e solare, in cui riesco ad esprimere pienamente me stessa e il mio essere espansiva e chiacchierona.
marcocornice

Marco

“LA STRADA DEL SUCCESSO E’ L’ ATTEGGIAMENTO” (Velasco)
Ciao sono Marco e sono nato a Forlì il 04/11/1983. Lo sport è la mia più grande passione ed è per questo che dopo essermi diplomato nel 2002 come chimico all’ Istituto Tecnico Industriale ho proseguito gli studi in ambito sportivo e nel 2007 ho conseguito la Laurea triennale in Scienze Motorie. La pallavolo è il mio sport preferito e, dopo una breve carriera da giocatore, è dal 2004 che ho intrapreso il percorso da allenatore; è proprio da Velasco, uno degli allenatori più bravi di questo sport, che prendo spunto e motivazione per continuare con passione in questo che ritengo un mondo fantastico. Quello che fa la differenza tra le persone che si arrendono facilmente e invece quelle che trovano la strada per il successo è il modo di pensare.
DSC_0931

Siham

“HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE “
Details about Mi chiamo Siham sono nata a Ferrara il 20 aprile del 1998 e ho 20 anni. I miei genitori sono entrambi marocchini infatti questo spiega i mie tratti nordafricani, sfortunatamente non ho interiorizzato del tutto le mie origini infatti, non so l’arabo. Mi sono trasferita a Forlì a ottobre del 2017 per frequentare l’università in particolare la facoltà di sociologia; infatti uno dei miei obbiettivi nella vita è quello di lavorare nell’arma come specializzata in criminologia. Questo spiega una delle mie passioni verso i film o le serie tv poliziesche, ma le mie passioni non sono solo sedentarie. Una delle mie più grandi passioni è la danza, in quanto ho fatto 7 anni di danza classica e anche contemporanea ma per varie ragioni ho dovuto smettere, ma ogni volta che guardo un paio di punte mi emoziono ancora… Dopotutto, mi sono dedicata a qualsiasi altro tipo di sport, infatti ho fatto pallavolo, atletica leggera in particolare lancio del martello, fitness di ogni genere e tanta, tanta corsa a quest’ultima in particolare ho dedicato molto tempo perché credo che sia il modo migliore per dedicarsi a se stessi e perché no a sfogarsi in momenti in cui si è un po’ giù. Mi piace molto viaggiare, e infatti mi piacerebbe visitare qualsiasi parte del mondo ma per farlo c’è bisogno di conoscere molte lingue una delle lingue che mi appassionano di più è lo spagnolo anche perché è uno dei paesi con cui mi rispecchio a pieno, per la vitalità e la passione che li contraddistingue. Non per niente il mio motto nella vita è HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE questo perché nella vita bisogna sempre raggiungere le proprie vittorie che siano piccole o grandi ma è importante imporsele e arrivare vittoriosi!eam member
DSC_0933

Sofia

“SCALARE NON SERVE A CONQUISTARE LE MONTAGNE: LE MONTAGNE RESTANO IMMOBILI, SIAMO NOI CHE DOPO UN’AVVENTURA NON SIAMO PIÙ GLI STESSI.” (ROYAL ROBBINS)
Sono nata a Monza il 14 febbraio del ’96 e trasferita a Forlì per colpa di un ragazzo romagnolo. La mia passione per lo sport nasce sin da piccola, quando all’età di 5 anni ho intrapreso il mio percorso agonistico nella ginnastica artistica, realtà molto dura, troppo poco conosciuta, ma in grado di regalare grandi soddisfazioni. Dieci anni della mia infanzia li ho passati in palestra, tra allenamenti quotidiani da 4 ore e competizioni sportive. Dopo aver smesso per infortunio, da questo lungo percorso di crescita porto con me l’impostazione caratteriale e l’attitudine ad inseguire sempre i propri sogni, lavorando giorno dopo giorno al raggiungimento di piccoli obiettivi quotidiani. Curves è un percorso, un piccolo momento da dedicare a noi stesse per migliorarci giorno dopo giorno.
DSC_0939

Anna

“SEI TUTTI I LIMITI CHE SUPERI”
Ciao a tutte!! Sono Anna, e come molte di voi sanno, vengo da Napoli. Sono qui da pochi mesi, pensavo di non integrarmi e invece, grazie a Curves, ho conosciuto tantissime persone! Mi sono appena laureata in scenografia, ho sempre amato l’arte del teatro e dello spettacolo, infatti ho praticato per anni danza classica e moderna, diplomandomi 5 anni fa. Anche se non ho continuato con queste discipline, sono stata, e continuo ad essere, una grande amante dello sport e del fitness. Il mio intento lavorativo non è solo spronarvi, ma rendere la vostra mezz’ora di allenamento quanto più piacevole, con un pizzico di simpatia e frenesia! Per me una cosa fondamentale nello sport, come nella vita, è essere capaci di provare sempre a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, credendoci!