SapEur 2020

APPUNTAMENTO CON LA TAVOLA

Arriva la 18ª edizione di SAPEUR, la fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato in ROMAGNA. Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi e le eccellenze artigianali della nostra enogastronomia. Una passeggiata in mezzo a centinaia di stand regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati. Una straordinaria varietà di prodotti alimentari tipici e genuini tutti in bella vista sui banchi nella loro freschezza e che sono solo da acquistare poiché difficilmente reperibili nella grande distribuzione e nei negozi di generi alimentari al dettaglio. Tanto più ai prezzi di assoluta convenienza che si possono trovare in questa fiera romagnolaSAPEUR è uno scrigno della cultura enogastronomica italiana, dell’unicità che tutto il mondo ama e ci riconosce e dal quale potrete attingere a piene mani, solo qui da noi in ROMAGNA.

LA CHIAVE DEL SUCCESSO

La riscoperta del gusto e la valorizzazione del prodotto tipico sono i nostri punti di forza. SAPEUR consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali italiane. La rassegna riunisce e promuove l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, dando slancio alle micro-economie locali in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato globale che, invece, penalizza le piccole aziende di produzione. Questa la chiave del successo che ha fatto di SAPEUR un appuntamento irrinunciabile, posizionato sul mercato italiano con mediamente 15.000 visitatori e 200 espositori nelle sue ultime edizioni.

Sapeur E' ....

….un’occasione da non perdere, poiché in un unico luogo si possono trovare le eccellenze gastronomiche provenienti da tutto il territorio nazionale e perché, oltre agli assaggi gratuiti, il pubblico avrà la possibilità di acquistare prodotti genuini e di qualità a marchio Dop, Doc, Docg, Igt, Igp e certificati Slow Food, birre artigianali, liquori e distillati a prezzi più convenienti che al supermercato.

….un momento di incontro tra produttori, consumatori e operatori del settore: un grande mercato dove è presente una ricca esposizione della bio-diversità agroalimentare ancora viva nel nostro Paese e dove il pubblico può sia degustare e acquistare il prodotto finito, sia scoprire il processo che sta alla sua base dall’esperienza diretta di centinaia di aziende e imprese artigiane provenienti da ogni regione d’Italia.

…una manifestazione che come valore aggiunto riconosce e conferisce sensibilità e importanza all’aspetto didattico ed etico del “mangiar bene”, alla degustazione guidata, al nutrirsi consapevolmente nel rispetto della propria salute e dell’ambiente.

… un appuntamento arricchito di un qualificato programma di eventi collaterali, corsi professionali e d’aggiornamento, mostre, cooking show con i migliori chef del territorio, laboratori gratuiti per adulti e bambini, finalizzati a richiamare il maggior numero di appassionati del settore e ristoratori, ma anche chi, semplicemente, vuole arricchire poi la propria tavol con i cibi sani e di qualità che gli espositori proporranno.