Riapertura Club

Con grande piacere vi informiamo che il 16 maggio 2020, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha confermato in conferenza stampa la riapertura delle palestre.

La regione Veneto ha già redatto dei protocolli di riapertura per il nostro settore, mentre la regione Piemonte e la Regione Emilia-Romagna ancora non hanno ufficializzato nulla, ma da voci di corridoio le linee guida dovrebbero essere uguali. Per questo motivo abbiamo iniziato a lavorare per la riapertura dei nostri club basandoci sulle regole già in nostro possesso. 

I protocolli ci impongono una serie di adeguamenti sia strutturali che operativi, per questo motivo la data di apertura dei nostri 3 club è fissata per il 3 Giugno.

Stiamo lavorando per far in modo che voi possiate continuare ad allenarvi come avete sempre fatto, con piccolissime variazioni che il periodo attuale ci costringe a fare in tutti i settori. Il ristorante, il bar o anche semplicemente recarsi in un negozio per comprare un vestito, sarà un pochino diverso, ma non per questo dobbiamo arrenderci, abbiamo lottato fino ad ora e lo faremo anche in futuro.

Questo periodo va considerato come un opportunità per migliorarci ed evolverci.

Fortunatamente molte cose che il protocollo attuale ci impone di fare, già le facevamo. Solo che voi non le vedevate, ora saranno più evidenti!

Vogliamo ringraziare TUTTE LE NOSTRE AMICHE che in questi mesi ci hanno supportato mantenendo operativo il loro abbonamento e come promesso riceveranno il nostro ringraziamento con l’aggiunta di mesi di allenamento totalmente gratuiti o forti sconti sui rinnovi.

Abbiamo attivato anche una modalità di iscrizione online con programmi particolari per chi già ci conosce e vuole tornare ad allenarsi con noi (Clicca qui per vedere i programmi attivi solo online)

Oltre ai programmi online abbiamo studiato nuove offerte e proposte che renderemo pubbliche prossimamente.

FAQ

In base al decreto di maggio, il governo ha regolamentato i rimborsi di molte categorie comprese le palestre, tramite l’utilizzo del Voucher.

Noi abbiamo deciso anche di dare la possibilità alle nostre tesserate di poter cedere il loro Voucher.

Il Voucher viene rilasciato su richiesta.

Ha una durata di 1 anno dalla data di emissione e può essere utilizzato presso la nostra struttura per aderire ad un nuovo programma.

Non può essere usato parzialmente. 

Chi ha un Powerfit e ha problemi di organizzazione con le nuove procedure di accesso può richiedere il Voucher che verrà scontato sulla futura sottoscrizione di un Powerfit.

 

Si, puoi venire anche senza l’utilizzo dell’ app. Gli appuntamenti possono essere presi anche telefonicamente.

Ovviamente l’iter risulta essere un po scomodo e non ti lascia libera e indipendente.

Però comprendiamo che ci possano essere delle difficoltà nell’uso della tecnologia.

Ricordati però che devi essere puntuale.

Praticamente si, abbiamo fatto in modo, tramite l’utilizzo di un ‘app di gestire agevolmente gli ingressi. Non dovrai pianificare o prenotare con molto anticipo il tuo allenamento. Hai un momento libero? Vai sull’ app, fissa il tuo accesso e riservi il tuo allenamento, anche fino a 10 minuti prima.

Purtroppo no, perché alle 9 è prevista la sanificazione del circuito. Ti chiediamo di essere puntuale, noi abbiamo massimo 10 minuti come elastico per iniziare l’allenamento. Se hai problemi e stai facendo ritardo, non ti preoccupare puoi venire al turno successivo.

L’app aiuta proprio in questi casi, perché non ti fa perdere tempo e ti lascia la possibilità anche di improvvisare, come era prima della pandemia.

Assolutamente No. Basta fornirci la tua mail semplicemente inviando a [email protected] la richiesta completa di nome e club. Riceverai una mail di conferma con i tuoi dati per accedere. L’app è disponibile sia per cellulare che per computer normale.

Appena entrata vedrai un calendario e basta scegliere il giorno e l’ora che più ti è comoda.

Perchè dobbiamo aver tempo di sanificare gli ambienti dopo ogni allenamento, quindi tu vieni, ti alleni nei tuoi soliti 30 minuti, ma appena finisci l’allenamento noi iniziamo a pulire e a sanificare il club per il prossimo turno

Per garantire la tua salute e quella degli altri, l’ingresso al club potrà avvenire solo nell’ora da te scelta e dopo 10 minuti inizierà l’allenamento.

Ovviamente se ci sarà posto ti faremo entrare, in caso contrario purtroppo dovrai ripianificare l’allenamento. Utilizzando l’app questo non accadrà mai.Potresti anche telefonare, ma diventa scomodo per te e impossibile per noi la  gestione. 

 

Poche e semplici:

  1. Quando sei in attesa fuori dal club mantieni la solita distanza di sicurezza di 1 metro.
  2. Quando entri, sanifichi le mani con il gel che ti mettiamo a disposizione
  3. Verifichiamo la tua temperatura
  4. Passi la chiavetta sul lettore
  5. Ti vai a cambiare le scarpe
  6. Ti alleni

Non serve, basta disiscriversi nell’ app.

Potresti anche non fare nulla, però toglieresti la possibilità ad un’ altra persona di allenarsi.

A te piacerebbe, se tu non ti potessi allenare per colpa di qualcuno che si è scordato di avvertire?

Certamente!!!

I soliti 30 minuti compresi di stretching. 

L’unica modifica è che lo stretching verrà fatto nelle postazioni di recupero sostituendo tutti quegli esercizi che prima venivano fatti a terra. Ora si fa sempre in piedi . Questo vale anche per i club che hanno la relativa macchina che non potrà essere utilizzata.

Si puoi utilizzare la chiavetta Smart, ma te lo sconsigliamo. Il tuo corpo deve riprendere l’abitudine all’ allenamento. Ti suggeriamo una ripresa graduale e aspettare 20 giorni anche se ti senti pronta.

Lo sappiamo che tu vorresti avere una risposta negativa, invece è SI.

Non prenderemo però le misure, solo il peso e la massa grassa.

Non ti preoccupare ripartiremo da zero, sappiamo che questi mesi a casa, senza fare nulla non sono stati facili!

Inoltre i risultati non verranno più consegnati a mano, ma te li invieremo via mail, aiutando così anche l’ambiente.

Emetteremo un voucher con il valore di tutti i pagamenti effettuati, ma non utilizzati.

Potrai decidere di utilizzare il voucher subito e in questo caso verrà utilizzato come estensione di periodo.

Dovremo solo controllare la scadenza dell’assicurazione obbligatoria, se scaduta, la dovremo attivare al costo di €10.

Successivamente all’ apertura, il voucher potrà essere utilizzato per scontare il suo valore da un nuovo contratto.

  1. Ogni volta che termina una sessione di allenamento viene vaporizzata una soluzione sanificante e battericida nel circuito. Le macchine vengono asciugate e preparate per il turno successivo
  2. Ogni macchina nelle sue immediate vicinanze ha un kit (soluzione igienizzante, rotolo di carta e secchiello), in modo che se tu vuoi ulteriormente igienizzare la macchina lo puoi fare in autonomia. Anche questo rientra nel recupero metabolico!!!
  3. Le docce, i bagni e gli spogliatoi vengono controllati e igienizzati più volte al giorno( troverai i report all’interno)
  4. Il circuito è stato disposto in modo che la distanza di ogni macchina sia di almeno 2 metri e l’accesso controllato permette tale mantenimento.
  5. All’entrata del club verifichiamo la tua temperatura, ti chiediamo gentilmente di farlo anche tu a casa prima di venire da noi, sia per la tua sicurezza che per quella degli altri

La distanza di sicurezza di 2 Metri è sufficiente per la protezione, così come l’igienizzazione costante degli ambienti. Ovviamente sei libera di utilizzare questi dispositivi. Noi siamo obbligati ad usarli, tu no.

 

 

Il protocollo della regione non impedisce il suo utilizzo, ma lo regolamenta dicendo che bisognerebbe recarsi in palestra già con l’abbigliamento adeguato. L’unica cosa da cambiare obbligatoriamente sono le scarpe. Inoltre bisogna rispettare la distanza di sicurezza. Cosa IMPORTANTISSIMA è non lasciare nulla fuori dalle propria borsa. Tutto:  scarpe, indumenti ed effetti personali devono  sempre essere risposti all’ interno della tua borsa.

Certamente, ricordati però che al suo interno potrai mettere solo la borsa che conterrà tutte le tue cose. 

Il protocollo di sicurezza non l’impedisce, però purtroppo i phon non possono essere utilizzati. Inoltre deve essere una doccia veloce per dare la possibilità anche ad altri.

Ricordati che puoi rimanere all’ interno del club solo 1 Ora.

Certamente, l’unica limitazione è quella di entrare uno alla volta.

E’ un suggerimento che di diamo per la tua sicurezza. Per essere tranquilla metre ti cambi.

Abbiamo inserito nel protocollo di sicurezza quelle azioni che ti permetteranno di essere tranquilla proteggendo te e gli altri.

  1. All’entrata: così tutto ciò che hai toccato prima di entrare non sarà importante.
  2. Quando entri nel circuito: così anche se ti sei contaminata togliendoti le scarpe, risolvi la questione
  3. Alla fine dell’ allenamento
  4. Prima di uscire: ti ricordi che ti sei cambiata nuovamente le scarpe?

Non serve cambiare il proprio stile, basta come al solito un abbigliamento sportivo e comodo. Ti suggeriamo di lavare ogni volta i vestiti che utilizzi.

Stiamo adeguando i locali sia dal punto di vista di condizionamento che di areazione. Il microclima garantirà nei mesi più caldi di mantenere (come da protocolli asl) una differenza di 5/6 gradi rispetto all’ esterno e di abbattere la percentuale di umidità

ASSOLUTAMENTE NO!!!!

Anzi ti consigliamo di utilizzare un telo grande, tipo quello da mare.

Una regola fondamentale dei protocolli di sicurezza è quella di evitare in ogni modo di toccare, anche per errore, gli effetti personali di un’altra persona. Quindi ti consigliamo di lasciare ogni cosa, compreso il telefono in borsa.

La bottiglietta di acqua sempre vicino a te e devi fare in modo che sia evidentemente riconoscibile.

Perché dovrebbe esserlo? Tutto quello che abbiamo fatto in passato lo faremo sia oggi che in futuro, migliorandoci sempre e facendo in modo che tu sia sempre in salute, divertendoti e condividendo con noi le tue vittorie.

Dal 5 Giugno riprenderanno regolarmente gli addebiti

Ora verrà applicata la quota di cancellazione. Per la differenza rimanente dovuta ai mesi pagati, ma non usufruiti verrà emesso un voucher di un anno di validità come previsto nell’ultimo Decreto Legge, noi oltretutto diamo la possibilità anche di cedere tale voucher a terze persone .

Vale sia per i SepaFit che per i PowerFit

Stiamo lavorando per offrirvi anche attività all’ esterno del club. Ad esempio nei parchi, a Forlì siamo già attivi e stiamo chiedendo le autorizzazioni agli altri comuni. Così potrai scegliere se allenarti all’ interno del club o fuori nella natura. Il progetto durerà fino a settembre.

Certamente, abbiamo studiato delle soluzioni per te e in base alla tua storia vedremo quale scegliere.

Il Voucher che hai ricevuto ha un valore economico reale, tale valore verrà utilizzato per pagare:

Per le nuove iscritte

  • Quota di servizio
  • Quota Assicurativa
  • Quota programma scelto

Se sei già una nostra tesserata, il voucher potrà essere utilizzato per il  pagamento delle quote rimanenti.

Intanto ti ringraziamo per il tuo sostegno e pazienza.

Noi come promesso, oltre a farti recuperare i 3 mesi di chiusura, te ne regaliamo altri 2. Quindi la scadenza del tuo contratto sarà prorogata di 5 mesi, ma i pagamenti termineranno come previsto nel contratto.

Il 5 Giugno riprenderanno regolarmente i flussi bancari, la scadenza del tuo contratto non subirà modifiche, così come il piano dei pagamenti. Non riceverai però i 2 mesi gratuiti che avresti ricevuto se non avessi bloccato i pagamenti.

In base all ‘ultimo decreto legge verrà emesso un Voucher (virtuale)  di pari valore da utilizzare entro un’ anno dalla sua emissione. Potrai utilizzarlo per tornare da noi oppure potrai cederlo e recuperare il valore.

In base alle condizioni generali del tuo contratto, la quota di servizio rimane sempre gratuita mantenendo attivo un contratto, mentre deve essere ripagata interamente nel caso di recesso anticipato.

Però, visto  il periodo particolare applicheremo tutti gli sconti previsti, come se fosse una prima iscrizione.

Emetteremo un Voucher dell’importo non utilizzato fino ad oggi,al tuo ritorno attiveremo un nuovo Powerfit, scontando l’intero importo del voucher e la quota di servizio sarà gratuita.

La cosa più semplice è chiudere il contratto, non dovrai pagare la quota di cancellazione anticipata. 

Una volta che ti sarai rimessa completamente potrai tornare al Club.

Stipuleremo un nuovo contratto: non dovrai pagare la quota di servizio e ti verranno scontati i mesi che hai pagato, ma non utilizzato causa nostra chiusura.

Ovviamente recupererai il tempo non utilizzato, inoltre se decidi di rinnovare subito  al tuo rientro avrai uno sconto del 30% sulla quota pagata. Se invece rinnoverai entro i giorni di recupero (non dopo) avrai uno sconto del 20%

In base alla tua scadenza calcoleremo l’importo che non hai utilizzato per colpa della chiusura del club, tale importo potrai decidere di scontarlo o di trasformarlo in recupero temporale. L’importo verrà compensato sulle ultime rate del nuovo PowerFit.

La quota di servizio non deve essere pagata.

Se l’assicurazione è scaduta è necessario la sottoscrizione di una nuova al solito costo di 10€.

Alla fine dovrai pagare solo €49 per il mese corrente.

 

Abbiamo deciso di regalare 2 settimane aggiuntive a tutti i programmi mensili. Quindi quando tornerai e sottoscriverai il nuovo mensile,invece di 4 settimane saranno 6.

Inoltre se deciderai di trasformare il tuo contratto in un Sepafit riceverai 2 mesi gratuiti, mentre se deciderai per un PowerFit avrai lo sconto del 20%

Se decidi di disdire il tuo abbonamento ora, sei soggetta al pagamento del contributo di cancellazione anticipata.

Il contributo di cancellazione equivale a 2 mensilità , tale cifra verrà scontata da quella che hai già pagato, perciò potrai allenati per un mese.

Verificheremo lo stato dei pagamenti e in base alla situazione adegueremo il periodo di allenamento. Ad esempio, se è già avvenuto il nuovo addebito i mesi saranno 2.

In via eccezionale, si può chiudere il proprio abbonamento(sempre rispettando i 15 giorni di anticipo), senza pagare il contributo di cancellazione anticipata. In questo caso verrà emesso un voucher del valore di € 147,00 da utilizzare entro il 2020 per stipulare un nuovo programma.

ATTENZIONE!!! questo tipo di Voucher non è cedibile.

Al ritorno se la tessera Csen sarà scaduta , bisognerà emettterne una nuova al costo di €10 

Certamente,

dal 3 Giugno potrai tornare e utilizzare i tuoi giorni di recupero. Ovviamente questo solo se il contratto è terminato naturalmente e non hai interrotto prima e tutti i pagamenti risulteranno essere regolari. 

Quindi se hai 30 giorni di recupero, potrai utilizzarli dal 3 Giugno, data di ripartenza(inizio validità).

Non potranno essere recuperati successivamente,ad esempio a Settembre, perchè il recupero produce un estensione della scadenza contrattuale solo di continuità; cioè, se il contratto scade a marzo e hai 30 giorni da recuperare, la scadenza del programma si prorogherà finoad aprile.

Se hai continuato a pagare per almeno 2 mesi (Marzo e Aprile), allora quando rinnoverai il tuo programma, verranno aggiunti i due mesi sul nuovo abbonamento.

Se invece, hai pagato solo Marzo, allora verrà aggiunto 1 mese al nuovo abbonamento che stipulerai.

La sottoscrizione del nuovo abbonamento deve avvenire entro il 2020 per aver diritto hai mesi aggiuntivi

Ci piacerebbe moltissimo, ma le vacanze le abbiamo già fatte: ben 3 mesi!!!

Quindi, tranne le festività e i ponti brevi(max 3 giorni) saremo sempre aperti.

Comunque dipenderà anche da voi, perché grazie alle prenotazioni capiremo se quel giorno saremo aperti o meno. Ad esempio Venerdì 14 Agosto se non ci saranno prenotazioni rimarremo chiusi; sarebbe inutile essere aperti.

Riapertura Club