Giornata Mondiale del Diabete

La GMD è la principale campagna di sensibilizzazione mondiale della comunità del diabete. Si svolge ogni anno il 14 novembre, ma gli eventi potranno essere organizzati in altro giorno. Questa data celebra l’anniversario della nascita di Frederick Banting al quale viene attribuita la scoperta dell’insulina con l’aiuto di Charles Best. La giornata mondiale del diabete viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione e si concretizza sul territorio attraverso le varie associazioni locali di volontari.

Curiosità: IL CERCHIO BLU

l cerchio blu è il simbolo universale del diabete.
Fino al 2006, non vi era alcun simbolo mondiale per il diabete. Lo scopo del simbolo è dare al diabete un’identità comune.

Perchè un cerchio?
Il cerchio si trova spesso in natura ed è quindi stato ampiamente impiegato fin dagli albori dell’umanità. Il significato è estremamente positivo.
In molte culture, il cerchio può simboleggiare la vita e la salute. Ancor più significativo per la campagna, il cerchio simboleggia l’unità. La nostra forza combinata è l’elemento chiave che ha reso questa campagna così speciale.
La comunità mondiale del diabete si è riunita per sostenere la risoluzione delle Nazioni Unite sul diabete e ha bisogno di rimanere unita per fare la differenza. Come tutti sappiamo: non fare nulla non è più un’opzione.

Perché il blu?
Il bordo blu del cerchio riflette il colore del cielo e la bandiera delle Nazioni Unite. Le Nazioni Unite sono di per sé un simbolo di unità tra le nazioni e l’unica organizzazione che può segnalare ai governi in tutto il mondo che è il momento di combattere il diabete e invertire le tendenze globali che ostacolano lo sviluppo economico e causano tanta sofferenza e la morte prematura

Fonte: portale diabete

Giornata Mondiale del Diabete 2

Anche quest’anno Curves ha deciso di creare un evento che aiuti a sensibilizzare più persone possibile. Chiediamo il tuo aiuto e la tua Solidarietà. Come al solito lo faremo in modo divertente!!!

Il 14 Novembre invita una o più amiche al Club, Sarai tu il loro Coach e spiegherai che benefici ti ha portato l’allenamento Curves. Se la tua amica deciderà di iscriversi in quel giorno avrà 2 REGALI: la promozione di €0/mese fino a fine anno e 1 mese aggiuntivo di allenamento. Tu Riceverai €c500 per ogni amica iscritta (2 amiche corrispondono a 1 mese gratuito) e un regalo per rimanere in salute.

Prenotati in reception, i posti sono limitati a solo 20 amiche.