Diet Coach

Il  Diet Coacnon è un semplice nutrizionista. È un po’ dietista, un po’ psicologo, un po’ motivatore. È una figura professionale altamente specializzata che si occupa, sotto tutti i punti di vista di rieducare la persona: dal correggere alcuni comportamenti sbagliati dal punto di vista alimentare, al saper fare bene la spesa, ad imparare a motivarsi costantemente non lasciandosi scoraggiare. Rimettendo al centro la persona, senza colpevolizzazioni o false speranze, il Diet Coach prende in mano la situazione permettendo di ritrovare, insieme alla forma fisica una forte autostima.
Un diet coach non è dunque un semplice esperto in nutrizione. Ha una formazione specifica acquisita attraverso corsi di alta formazione in coaching, perché il suo lavoro ha una forte connotazione psicologica e motivazionale. Questa figura professionale pone al centro del percorso terapeutico la persona interessata, ponendogli domande per fare spazio al dialogo, senza apparire come un dispensatore di nozioni. Il suo obiettivo è far crescere nella persona una consapevolezza da cui poi scaturisce un’educazione alimentare che porti a dei risultati tangibili.Il diet coach può aiutare a ritrovare la propria forma fisica.
Curves pone in primo piano l’allenamento fisico come medicina primaria per il proprio corpo. Abbiamo Coach che aiutano ogni giorno, tante donne, a prendersi cura del proprio corpo. Da oggi c’è un nuovo Coach che aiuterà ogni nostra amica anche dal punto di vista nutrizionale, perchè oltre al movimento è fondamentale una corretta alimentazione per la nostra salute. 

Intervistiamo la nostra nuova Coach

CurvesPlaza: Ciao e benvenuta nel nostro mondo, ti lascio la parola per una piccola presentazione

Adele: Ciao a tutti, mi chiamo Adele, mi sono laureata in Biologia presso l’Universita’ degli Studi di Napoli Federico II, un’ Università ricca di storia che ha visto le sue origini nel 1224. Ovviamente io ho iniziato a frequentarla un pochino più tardi.

CurvesPlaza:  Dalla Laurea avvenuta nel 1982 ad oggi, hai fatto tanta esperienze e aiutato tantissima gente,  oggi cosa pensi della tua professione?

Adele: Nel rispetto della deontologia professionale ,ritengo che la figura del Biologo Nutrizionista,sia quella di accompagnare il paziente nel percorso nutrizionale,con discrezione,competenza e affidabilita’, cercando di capire innanzitutto il suo stile di vita, corregerlo senza stravolgerlo. E’ un percorso che facciamo insieme!!

CurvesPlaza: Quali sono i tuoi obiettivi e finalità?

Adele:  La perfetta forma fisica,intesa come benessere totale, nasce da un insieme di fattori,mente,forma fisica,corretta alimentazione. Il mio obiettivo principale e’ far capire che il termine DIETA deriva da DAIETA che in greco significa proprio corretto stile di vita ,risultato dei 3 fattori. Non esistono sacrifici ,non e’ un semplice conto di calorie,ma significa prestare attenzione ai 3 aspetti ,avere cura di se’,ascoltarsi e godersi la vita.

CurvesPlaza: Adele, spiegaci come puoi aiutare le nostre amiche, che già allenandosi con noi hanno iniziato un percorso per la loro salute.

Adele: Lo sport e l’attività fisica in generale è uno degli ingredienti indispensabili per uno stile di vita pieno di salute, il primo aiuto che posso dare è quello di rispondere alle domande e ai dubbi che ogni donna ha quotidianamente , quando pensa al cibo. Lo farò sul sito www.curvesplaza.it dove ci sarà uno spazio apposito.

CurvesPlaza: Potrai essere di aiuto anche in maniera più diretta con delle consulenze personali e dei percorsi alimentari?

Adele: Certamente! Considera che io lavoro di base a Bologna dove collaboro con molti enti pubblici e privati e ho due ambulatori dove posso seguire le mie pazienti. Comunque, insieme a CurvesPlaza organizzeremo dei momenti dove io sarò presente in ogni suo Club,in modo da soddisfare le esigenze di ogni persona. Potrò mettere a disposizione la mia esperienza con diversi piani alimentari personalizzati per: Obesità, Sovrappeso, Sottopeso, Disfunzioni Metaboliche,  Alimentazione Pediatrica, Disturbi Alimentari, Allergie e Intolleranze e ovviamente alimentazione sportiva.

CurvesPlazaHai dei riferimenti dove puoi essere contattata per fissare le eventuali consulenze?

Adele: Ovviamente mi potete contattare sia per Email, all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente per gli appuntamenti al 3392330591. Per quanto riguarda le domande e i dubbi , invece direttamente sul sito.

CurvesPlazatratterai bene le nostre amiche?

Adele: Guarda, neanche ti rispondo!!!  Certamente tutte le tesserate Curves avranno un trattamento SPETTACOLARE e UNICO sia per qualità, risultati e costo.

CurvesPlazaOk, ci hai convinti. Grazie per la tua disponibilità e per tutto l’aiuto che ci darai.

Adele: Grazie a voi per avermi dato la possibilità di aiutare nuove persone nel migliorare la loro salute e la loro vita, poi sono donne come me e questo mi rende ancora più orgogliosa.

 

Clicca qui per andare nella sezione delle domande