Chi è Curves

Curves International Inc. è una delle più grandi catene di club di fitness per le donne in tutto il mondo. Curves conta più di 5000 club in tutto il mondo ed è presente in 80 paesi.

Curves International è di proprietà di North Castle Partners, un’impresa di private equity leader focalizzata sul settore della salute, del benessere e della vita attiva.

Chi è Curves 1

Storia

Chi è Curves 2

Gli innovatori del primo circuito di allenamento da 30 minuti, Gary e Diane Heavin, condividono la passione per il fitness e l’impegno verso la salute delle donne, due ragioni che li spinsero ad aprire il primo club Curves, nel 1992, ad Harlingen, in Texas.

Il loro innovativo allenamento completo di 30 minuti unisce allenamento di forza e una sostenuta attività cardiovascolare, grazie all’utilizzo di macchine con resistenza idraulica, sicure ed efficaci. Il primo club ebbe successo, perché offriva alle donne un ambiente motivante e confortevole in cui allenarsi.

Il primo Club

Quando anche il secondo club ebbe un successo istantaneo, i due fondatori compresero di aver colmato un vuoto in un mercato che le palestre tradizionali non servivano e che avrebbero potuto aiutare milioni di donne in tutto il mondo.

Per raggiungere questo obbiettivo era necessario trovare persone appassionate, in grado di aiutare le donne nelle rispettive comunità e insegnare loro a gestire un club Curves.

Gary e Diane trasformarono la loro attività in un franchising e i primi club Curves a proprietà e gestione indipendente vennero aperti nel 1995 a Paris, in Texas. Da allora, Curves si è ingrandita ed è ora presente in più di 80 paesi, con oltre 5.000 club. 

Chi è Curves 3