Allenamento di Forza per le donne dopo il Lockdown

Curves Europa si focalizza sull’importanza dell’Allenamento di Forza per le donne dopo il lockdown

Un Corpo Sano, una Mente Forte

L’anno 2020 ha stravolto il mondo di ognuno di noi. Abbiamo dovuto adattarci ad un nuovo modo di vivere e progredire e siamo grati per la nostra salute ed il nostro benessere in un modo differente.

Ora più che mai le donne comprendono i benefici dell’attività fisica. Se sai che l’esercizio migliora la salute cardiovascolare e l’equilibrio, rafforza le ossa e fa perdere peso, perché non provarlo?

Un programma di Allenamento di Forza completo può offrire una migliore qualità di vita.

 

A differenza della credenza popolare,  l’Allenamento di Forza non riguarda body builders che sollevano pesi in palestra. Un allenamento di forza e resistenza regolare aiuta a prevenire la naturale perdita di massa muscolare magra dovuta all’avanzare dell’età, altrimenti nota come sarcopenia. Inoltre, ti fa sentire maggiormente focalizzata e determinata ad affrontare il modo!

L’Allenamento di Forza gioca un ruolo importante per la tua forma fisica e offre benefici a persone di tutte le età, in particolare a coloro che presentano problemi di salute come obesità, artrosi o malattie cardiache. In tutti i casi, si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare un nuovo programma di allenamento.

La American Heart Association raccomanda di svolgere l’Allenamento di Forza almeno due volte a settimana. Ti sembra un grande impegno? Non hai tempo? Il programma Curves ti aiuta ad ottenere i tuoi obiettivi di salute e fitness attraverso 3 sessioni da 30 minuti, 3 volte alla settimana. Provalo! Potrebbe essere ciò che ti farà riprendere in mano questo 2020 e dimostrare chi comanda!  Prenditi cura della tua mente e del tuo corpo e scopri i benefici dell’Allenamento di Forza.

LA FORZA E’ LA BELLEZZA